31 marzo 2014

Post Nuovo (non ho un titolo migliore)

Buongiorno Stelline,
Si sono sparita, avete per caso visto la mia foto sui cartoni del latte? Spero di essere uscita almeno bene.
Se devo essere sincera, mi dispiace davvero tanto aver trascurato il blog, ma non avevo tempo e soprattutto voglia.
Con l’inizio del secondo semestre la vita e’ diventata piu’ frenetica, devo ammettere che I ragazzi della EF avevano ragione, il primo semestre e’ ok, ma il secondo e’ quello che rende l’esperienza indimenticabile.
Sono cambiate moltissime cose dallo scorso semestre, ho cambiato famiglia, e mi trovo benissimo, anzi, quasi mi pento di non aver preso prima questa decisione, forse avrei dovuto andarmene tempo prima, ma alla fine penso che quell’esperienza mi sia comunque servita ad imparare qualcosa, ora sono certa di sapere quale clima vorro’ instaurare a casa mia e come educhero’ I miei figli.
Adoro questa nuova famiglia, condividiamo un sacco di cose insieme, ridiamo, scherziamo e stiamo insieme.
Sono in centro citta’ e posso andare a casa dei miei amici quante volte abbia voglia perche’ non ho bisogno di una stupida macchina che mi porti ovunque o di chiedere passaggi.
Ho iniziato calico, e mi diverto davvero tanto, devo ammettere che la mia coach seconda mi sta davvero sulle palle e non la sopporto, ma nella squadra mi trovo bene e il coach e’ simpatico e quindi resto.
In squadra sono il numero 38, ho cercato su Google, e di grandi calciatori non ne ho trovati, quindi il mio obiettivo sara’ quello di entrare nell’albo (se credici).
New York si sta avvicinando, esattamente fra una settimana saro’ li’, mamma mia non vi dico quanto sono euforica per questo momento.
Visto che New York si avvicina con il coro ci stiamo impegnando alla grande, e noi di Chorale dobbiamo aiutare quelli di Show Choir (coro aperto a tutti) ad imparare le canzoni per non farci fare delle figuracce.
Per questo motivo ogni giorno a pranzo e dopo scuola vado nella choir room dove con G ed altri miei amici cantiamo.
Adoro questo momento della giornata, da quando sono in America la mia passione per il canto e’ completamente rinata, e sto davvero pensando di far parte di un coro quando tornero’ in Italia, anche se so gia’ che non avro’ assolutamente tempo per farlo (ah mi manchera’ la bella vita Americana).
Mi piace moltissimo passare il tempo con loro, non mi interessa se guadagno dei crediti extra, non mi interessa ricevere le lodi di G davanti a tutta la classe, non mi interessa cantare assoli per impressionare quelli di Concert choir, lo faccio perche’ lo adoro, perche’ mi piace, perche’ quando canto voglio che tutto il mondo mi senta.
L’ultima settimana e poi non succedera’ piu’ e so gia’ che mi manchera’ un sacco, so che dopo l’ultimo concerto del coro piangero’ come una Fontana, so che G mi manchera’ un sacco, perche’ come mi chiama lui Sweetheart non lo fa nessuno.
Per quanto riguarda le alter classi tutto va bene, tranne la mia classe di scienze che sto odiando con tutta me stessa e che non vedrei l’ora di mollare.
La mia classe di storia dove ho un professore testa di cazzo con l’apertura mentale di uno scoiattolo rincoglionito.
Queste sono le peggiori classi che ho e che mi pento per aver preso, ah se potessi tornare indietro, avrei preso due classette tipo ping pong e cucito.
Il prom sara’ il prossimo weekend ma io me lo perdero’ perche’ saro’ a New York, e sinceramente non me ne puo’ fregare di meno.
Sono stata a vedere dei vestiti e anche usati con meno di 200 dollari uno decente non te lo portavi a casa, mi dispiace ma ho rifiutato l’offerta, anche perche’ la mia scuola che e’ la migliore del pianeta organizza un ballo per I maturandi e quindi tra I due preferisco andare al Prom Italiano.
Argomento Italia non ne parliamo, la mia coordinatrice mi ha chiamato e detto che il mio volo e’ previsto per il 3 Giugno, voglia di tornare a casa?
Si, devo ammetterlo, un po’ di voglia di tornare a casa ce l’ho, rivedere I miei amici, la mia famiglia, poter parlare una lingua che mi appartiene, poter scherzare ed essere capiti, mangiare mangiare e mangiare.
Non ho idea di quanto sia ingrassata qua in America, devo die che tutti I miei jeans mi sono sempre entrati, perfino I pantaloncini, sinceramente qua mangio un sacco di schifezze ma faccio anche una marea di sport, altra cosa che vorrei fare tornata in Italia, si mi sa che un’iscrizione in palestra me la sparo.
Non voglio pero’ lasciare tutto questo, tutto quello che ho costruito in questi mesi, ho davvero paura che le persone si dimenticheranno di me, perche’ purtroppo se mai un giorno tornero’ I miei amici saranno sparsi per il paese, e non sara’ piu’ la stessa cosa.
Ho davvero paura di venir dimenticata, di tornare ad essere ricordata come ah l’exchange italiana, si e’ stata qua un anno fa.
Cerchero’ di tutto per lasciare una traccia di me nel cuore di questi americani, ma non e’ facile, non lo e’ per niente.
I miei hostparents hanno chiamato la coordinatrice e hanno scelto una ragazza tedesca che ospiteranno l’anno prossimo.
Quando ho sentito quella telefonata ci sono rimasta davvero male, mi sono sentita come se mi stessero sostituendo e ho iniziato a provare invidia per quella ragazza.
Oggi la loro prima exchange student ha fatto Skype con loro e ha detto che verra’ a Casper per il college, e anche li’ ci sono rimasta male, lei ha lasciato qualcosa nel loro cuore, qualcosa che forse io non riusciro’ mai a lasciare loro, ho paura che non mi accetteranno mai come una loro figlia, ma che saro’ quella ragazza che ha passato con loro 4 mesi.
4 mesi, di cui ora me ne restano 2, e iniziare a leggere su Facebook I futuri exchange che ricevono le famiglie fa davvero strano, non ci credo che sia passato un anno, non ci credo che tra poco la mia esperienza sara’ finita.
Voglio rendere questi due mesi davvero fantastici, e ora prometto che almeno una volta alla settimana cercheo’ di aggiornare questo blog a cui sono affezionatissima e che non e’ giusto che cada cosi’ spesso nel dmenticatoio.
Complimenti ai coraggiosi lettori che sono arrivati fino a qua, non imparero’ mai a scrivere post brevi e concisi.
Splendete Stelle del cielo
Giulia


Nessun commento:

Posta un commento