3 febbraio 2014

Panta Rei

Buongiorno Stelline,
Questo e' il primo post che scrivo mentre mi trovo nella mia nuova casa con la mia nuovissima famiglia ospitante.
Vi avevo lasciato dalla coordinatrice, e da quel momento in poi ho voluto concentrarmi sul mio nuovo inizio a rendere tutto perfetto.
La notte non ho dormito benissimo, ero leggermente agitata, ma non e' stato un grossissimo problema, la mattina sono andata a scuola, ed e' andata bene nonostante fosse un black day.
Per tornare a casa TATATAAAAAA HO PRESO IL BUS GIALLO! Fino ad 'ora l'avevo preso solo qualche volta per delle gite durante educazione fisica, questa era la mia prima volta per tornare a casa!
Sinceramente ero un po' agitata e avevo paura di perdermi, ma l'autista e' stato veramente carino, ed essendo rimasta l'unica sul bus mi ha quasi portato quasi fuori dalla porta di casa.
Quando sono scesa dalla fermata ho usato il fantastico Google Maps e in 5 minuti ero a casa dalla coordinatrice sana e salva!
Arrivata a casa ho finito tutti i compiti di Algebra, l'unica classe in cui ho compiti, sto diventando troppo lazzarona da quando sono qua, ah questi americani che brutto effetto che mi fanno.
Avevo appena finito tutti i compiti quando Suzanne e' arrivata a casa dicendomi che la famiglia era pronta ad accogliermi e che appena sarei stata pronta saremmo andate, mi sono preparata in 5 secondi, ero davvero proud of my self!
Siamo saliti in macchina e siamo arrivati nella mia nuova casa con la mia nuova famiglia.
Alex mi ha accolto subito abbracciandomi, Michele (hmum) stava cucinando e il profumo era qualcosa di spettacolare, e Nick (hdad) stava ascoltando e ballando canzoni di Shakira, quell'uomo e' fantastico!
Ho scaricato tutte le mie ottantordici borse, che mi facevano sentire come un zingara per non so quale strano motivo, e le ho portate nella mia nuova cameretta.
Ok parliamo della mia camera: LA ADORO!
Le pareti sono blu e bianche, perfette perche' trasmettono una tranquillita' immensa, e' dieci volte piu' grande della mia vecchia camera, ma soprattutto E' ILLUMINATA!
Finalmente non devo accendere la luce alle 14 del pomeriggio e non riuscire a vedere una mazza da una finestrella del cappero che nemmeno si apre per far passare aria.
Ho una cabina armadio grandissima, e al posto di orrendi cassetti e comodini ho degli armadietti spaziosissimi, inoltre ho anche un tavolino di vetro perfetto come scrivania e svuotatasche.
La prima sera passata insieme e' stata davvero piacevole, abbiamo cenato tutti insieme con degli hamburger di una bonta' assurda, ascoltato musica parlato e scherzato, e' stato bellissimo potersi sedere a tavola e parlare ma soprattutto mangiare in 30 minuti e non mettercene 10 stando in silenzio!
Dopo cena sono salita in camera e ho iniziato a spacchettare tutto mentre Alex finiva di studiare matematica.
Finita matematica Alex mi ha raggiunto e abbiamo passato del tempo insieme, e' stato davvero bello, io e lei siamo molto piu' simili, lei e' stata cresciuta in una maniera molto diversa rispetto ad Ashley, e sento che construiremo davvero un bel legame.
Nonostante lei non vada alla mia stessa scuola, si e' offerta di accompagnarmi tutte le mattine, lei ama arrivare presto a scuola, e sua mamma le dice sempre che e' inutile, ma ora ha come me come valida scusa :)
Siamo andate da Starbucks, io ho preso una fantastica White Mocha e poi siamo arrivate a scuola, arrivare presto a scuola mi piace, ho tempo per parlare con gente random che trovo nei corridoi o andare in libreria e salutare Mrs Scherlin, la bibliotecaria piu' bella del mondo :)
La giornata a scuola e' stata davvero piacevole, durante l'ora di psicologia abbiamo fatto dei test psicologici che analizzeremo martedi', e durante cucina abbiamo cucinato i red velvet cupcake :)
Finita scuola Alex e' passata a prendermi e siamo andate a  casa, lei doveva andare al lavoro, quindi ci ha lasciato subito, io e Michele siamo andate da Walmart per comprare qualche snack che posso portarmi a scuola al posto di quello schifosissimo school lunch.
Che dire il carrello di questa famiglia non e' nettamente paragonabile a quello della vecchia, frutta verdura, e roba fresca, nessun surgelato o stupide scatole di cose gia' pronte.
Siamo arrivate a casa e abbiamo cenato con sandwich e zuppa di pomodoro, cena veramente fantastica, sento i kg che salgono e salgono....
Io e Nick abbiamo passato il tempo su vevo ad ascoltare musica e mi si e' illuminato il viso quando hanno trasmesso un video di Tiziano Ferro! ah la bellezza di cantare sapendo i lyrics!
Quando Alex e' arrivata abbiamo preparato i biscotti con le gocce di cioccolato, e' stato davvero divertente e la cucina e' davvero grande e spaziosa, magari ne avessi una cosi' anche a casa.
Finiti i biscotti e dopo una bella doccia sono corsa in camera di Alex, dove noi donne di casa abbiamo passato del tempo insieme, e' stato davvero molto carino.
Il venerdi' a scuola e' stato fantastico, era un giorno piu' breve perche' la mia scuola avrebbe ospitato la gara di dibattito e quindi alle 11.30 siamo andati a casa.
Io avevo del lavoro da finire e quindi ne ho approfittato mentre aspettavo che Alex venisse a prendermi finita scuola.
Quando siamo arrivate a casa abbiamo pranzato velocemente con qualche avanzo e poi abbiamo iniziato una maratona di episodi di The Office, una serie tv davvero divertente, e abbiamo guardato qualche film insieme.
Guardare film con lei e' stato davvero diverso, cantavamo le canzoni e facevamo i classici commenti stupidi, non come con Ashley che si lamentava perche' voleva vedere il film in silenzio.
Dopo questa fantastica maratona di film siamo andate a letto, io ero stanca perche' nelle ultime settimane non avevo dormito moltissimo e quindi avevo bisogno davvero di ore di sonno.
Qui veniamo al titolo del post, filosofico e in greco anche stavolta, PANTA REI tutto scorre, anche questo spero che sia un augurio per questo davvero poco tempo che mi resta, voglio viverlo al meglio e lasciare alle spalle il passato, che mi ha insegnato moltissimo, ma mi ha anche fatto davvero male.
Spero che questi prossimi 4 mesi mi facciano vivere un'America diversa <3 p="">Splendete Stelle del Cielo
Giulia


8 commenti: