12 febbraio 2014

Masterchef!

Buongiorno Stelline,
Sono davvero contenta che mi sia ritornata la voglia di aggiornare il blog molto piu' spesso e raccontarvi quello che mi succede.
Il post di oggi parlera' un po' di lunedi' e un po' di ieri, e trattera' soprattutto delle mie eccelse doti culinarie (si ok piantiamola di dire cagate).
Lunedi' avevo cucina, e visto che era l'ultimo giorno in cui avremmo cucinato piatti tipici della colazione, abbiamo avuto un test, e il test era sulle uova alla benedict.
Dovevamo riprodurre questo piatto, che consiste in un uovo in camicia posto sopra una fetta di bacon canadese, sopra un pezzo di pane tostato e con una salsa olandese sopra.
Primi di iniziare le uova alla benedict, dovevamo anche friggere un uovo e bollirne uno.
Stavo per vomitare, ora non voglio vedere uova per almeno un mese, soprattutto perche' parte del test era girare il tuo uovo muovendo la padella, e non vi dico quante uova semicrude sono cadute sul pavimento.
Io ci sono riuscita al primo colpo e mi sono sentita davvero soddisfatta, avevo leggermente paura per il test, soprattutto per la parte dell'uovo in camicia, perche' di solito anche a quelli di Masterchef esce uno schifo, e invece TATATATAAAAA mi e' uscito benissimo al primo colpo, l'insegnante mi ha fatto i complimenti e continua a sostenere che io sono avvantaggiata perche' sono italiana.
La parte piu' difficile era andata, mi sono portata a casa il mio 100% e tutta orgogliosa di me ho scritto a mezzo mondo che ero riuscita a fare l'uovo in camicia muahahahh
Oggi dovremmo iniziare i piatti da pranzo, sono proprio felice di aver preso questa classe, primo perche' cucinare mi piace davvero tanto, ma soprattutto perche' sto finalmente imparando qualche ricetta americana vera, e non a aggiungere burro ed uova ad un preparato.
Ieri sera invece Michele ha chiesto a noi ragazze di preparare la cena, ho optato per una pasta all'amatriciana, e' uscita davvero uno schifo, ma loro continuavano a dire che era stra buona e quindi prendi e porta a casa MASTERCHEEEEEF!
Il problema e' che Alex non ha potuto comprare il vino bianco al supermercato, no ma davvero? ma anche in Italia non te lo vendono? Beh in effetti hanno anche ragione, e' meglio che la gente non si riduca come il bambino del San Crispino.
La salsa che ha preso era aromatizzata all'aglio e non ha trovato la pancetta a dadini, quindi ho cercato di fare del mio meglio con il bacon a strisce.
Alla fine e' uscita una pasta al pomodoro con un po' ma proprio poco bacon eh va beh, la prossima volta spero di far valere di piu' le mie qualita' da Masterchef! :)
Nella famiglia tutto procede molto bene, anche se io ed Alex non passiamo moltissimo tempo insieme per via del suo lavoro o altri impegni, ma quando stiamo insieme ci divertiamo un sacco e quindi preferisco mille volte questo tipo di relazione.
Anche con Michele va tutto molto bene, si dimostra sempre molto interessata a me, mi chiede sempre come vanno le cose, si dimostra curiosa e condividiamo tanto tempo insieme.
La vera novita' della famiglia e' che da sabato abbiamo un cucciolo!!!!!
Si chiama Gus ed e' un pastore tedesco, mamma mia e' davvero tenero, mi piacciono moltissimo i cani della mia famiglia, sono un amore, anche se mi fanno sentire molto di piu' la mancanza dei miei cani a casa, mamma mia non sapete quanto aspetti di rivederli a Malpensa.
Questo e' tutto sommato quello che volevo raccontarvi in questo post, molto probabilmente ne scrivero' uno riguardante i preparativi per San Valentino e per farvi sapere come andranno i primi allenamenti di Calcio che iniziero' Giovedi!
Splendete Stelle del cielo
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento