9 febbraio 2014

6 Months in Casper

Buongiorno Stelline,
Mi sembrava giusto dover dedicare un post come si deve per parlare di questa data, che segna per me 6 mesi a Casper e 6 mesi negli Stati Uniti.
6 mesi fa ho deciso di partire, ho deciso di prendere quei tentordici mila aerei e venire qua, ho abbracciato la mia famiglia, ho salutato i miei amici come se ci saremmo visti il giorno dopo.
Ho salutato la mia citta', che sentivo troppo stretta, ho salutato l'italia che tanto non sopportavo piu'.
Ed ora dopo 6 mesi? Mi manca la mia famiglia, perche' loro mi hanno sempre dato amore, e in questo ultimo periodo di amore non ne ho ricevuto troppo.
Mi mancano i miei amici, perche' avrei dovuto salutarli meglio, perche' ora mi rendo conto di quante cose avrei voluto dir loro e che non hanno lo stesso peso se scritte su Whatsapp o Facebook.
Mi manca Bergamo, perche' anche se sembrava troppo stretta, mi manca camminare per i vicoli di Citta' Alta, mi manca l'Italia, perche' da quando sono qua ho capito quanto e' bella e soprattutto e' casa.
Mi mancano tutte queste cose, ma se tornassi a quel 7 Agosto, partirei mille e mille volte, se tornassi all'inizio del mio anno rifarei tutto da capo, perche' se cambiassi qualcosa di questa esperienza non sarei la Giulia che sono ora.
Mi sento cresciuta in questi mesi, piu' forte, piu' indipendente, e sono orgogliosa di quello che sono ora, ho attraversato il mondo da sola, ed ora come ora so che posso affrontare tutto, che le parole delle persone non possono piu' farmi male, che la mia autostima che gia' era gonfiata ora e' una mongolfiera.
Sono sicura delle mie qualita' e abilita', sono sicura che ora riusciro' davvero a rendere questi 4 mesi che mi restano bellissimi, e rendere questo anno il piu' speciale della mia vita.
La data di ritorno si avvicina sempre di piu', anche se l'estate sembra ancora lontana mentre guardando fuori dalla finestra nevica ancora.
Ormai inizio a sentirmi parte di questo mondo, l'inglese e' piu' fluente e l'accento non piu' tanto marcato, a scuola sono popolare per quello che sono e non per la mia nazionalita'
Ho persone attorno a me che sento che mi vogliono davvero bene e alle quali spero che manchero'.
La voglia di tornare a casa pero' un po' c'e' non lo nascondo, e piu' curiosita' che voglia, voglio vedere chi sara' in Italia ad aspettarmi, se riusciro' ancora ad incastrarmi bene nel mondo che ho lasciato, se le persone che mi scrivono mi manchi su Facebook saranno pronte ad accogliermi.
Ho voglia di scoprire la sorpresa che mi sta preparando mia madre e quella che mi sta preparando la mia migliore amica.
Parte di due mondi, cosi' strano e cosi' bello allo stesso tempo, una sensazione diversa, ma piacevole, perche' sentirsi accettati e' sempre una cosa bella.
Sentirsi accettati da una parte e sapere che dall'altra qualcuno che ti vuole bene ti sta aspettando.
6 Mesi in America, e sembrano solo 6 minuti, sono volati e forse e' il segno che davvero sto apprezzando questa esperienza, ed ora ho 4 mesi che spero di vivere al meglio, senza permettere all'esame del ritorno di mettermi troppa ansia.
Voglio davvero rendere questa esperienza indimenticabile, e so che ce la faro'!
Splendete Stelle del Cielo
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento