13 gennaio 2014

Christmas on the beach

Buongiorno Stelline!
AUGURI DI BUON NATALE FELIZ NAVIDAD MERRY CHRISTMAS!
Oggi e’ Natale, e sara’ la spiaggia, saranno I 29 gradi, sara’ che sono in costume, ma non mi sembra proprio Natale, mi sembra Estate, e sapete cosa vi dico? Non mi dispiace affatto!
Ok, avevo iniziato a scrivere il post e poi l’ho mollato nelle bozze, che blogger responsabile che sono, qui e’ Santo Stefano, ma voi fate finta di niente!
Btw Stamattina mi sono svegliata presto, mi sono infilata un bikini, crema solare, occhiali da sole e sbadabem sono corsa in spiaggia a prendere il sole.
Sole sole sole, quanto mi era mancato, me lo sono proprio goduto e mi sono sdraiata stile lucertola, l’inverno nel Wyoming e’ appena iniziato, e chissa’ quando potro’ avere un sole cosi’ caldo sulla mia pelle, quindi ne ho approfittato.
Dopo aver preso il sole per 2 orette buone, con pause nuotate nell’oceano, sono andata a far colazione, e ho assaggiato le uova della cuoca, di cui tutti parlavano tanto e descrivevano come fossero chissa’ cosa!
Erano uova all’occhio di bue, normalissime…sti americani si drogano.
Finita la colazione io Cam Ashley e I boy scouts che sono venuti con noi a Panama, ci siamo seduti in cerchio e abbiamo aperto la calza con dentro I dolci che ci aveva portato Babbo Natale, cioccolato, sempre gradito!
Il resto della giornata l’abbiamo passato in spiaggia, divertendoci nell’oceano e costruendo castelli di sabbia che non reggevano minimamente.
La figata e’ stata che I Panamesi si sono tutti riuniti in spiaggia e hanno allestito un rudimentale impianto stereo (auto con radio a tutto volume e il bagagliaio aperto) e hanno trasmesso musica e ballato tutto il giorno, mi sono divertita tantissimo, I latinoamericani sono fantastici, e si hanno una Marcia in piu’ nel ballo, e fosse solo una!
Per la cena di Natale abbiamo mangiato il prosciutto alla brace, uova e il pure’, che per gli americani e’ qualcosa di grandioso.
Finita cena il mio Natale che sembrava meraviglioso e’ calato, perche’ come al solito ognuno e’ tornato nelle proprie stanze a farsi I cavoli propri.
Io per fortuna sono rimasta con I boy scouts, e abbiamo parlato principalmente delle differenze tra Italia e Usa, soprattutto per quanto riguarda l’alcool, perche’ per loro e’ assurdo dover aspettare 21 anni per bere quando a 18 sono legalmente adulti.
In poche parole in America quando hai 18 anni puoi arruolarti nell’esercito e uccidere un uomo, ma non puoi ordinare una birra al pub.
Sinceramente, non saprei cosa dire, in Italia nessuno rispetta le regole riguardo all’alcool, sono maggiorenne da pochi mesi, ma gli anni scorsi non avevo nessun problema ad ordinare alcoolici, una volt ache mostri una bella banconota ti si aprono tutte le porte.
Finita la discussione siamo andati in spiaggia e abbiamo fatto un bagno notturno nell’oceano, e’ stato bellissimo, era di una temperatura fantastica e la luna si specchiava, avrei voluto avere una fotocamera resistente all’acqua per fare delle foto.
Dopo  la nuotata notturna siamo andati a letto, come Natale non e’ stato male, anche se ho sentito la mancanza dei miei Natali italiani, devo dire che I boy scouts l’hanno risollevato alla grande!
Splendete stelle del cielo.

Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento