6 gennaio 2014

50% is Complete!

Buongiorno Stelline,
Il titolo puo’ sembrare strano, e fra un attimo capirete il perche’ e il significato, vi assicuro che non state scaricando nessunissimo programma che danneggera’ permanentemente I vostri devices (devices mazza quanto sono nerd) e che non state caricando nessuna pagina, quindi non prendete a cazzotti il vostro computer e non accusatelo di lentezza.
50% is complete si riferisce al mio exchange year, oggi e’ finito il primo semestre e che dire, mi sembra di essere tornata al periodo pre-partenza, da una parte sono felice, perche’ fra esattamente lo stesso tempo tornero’ a casa, nella mia Bergamo, riabbraccero’ la mia famiglia e I miei amici, ma dall’altra parte sono triste perche’ abbandonero’ tutto quello che con fatica sto ccostruendo qui, ed e’ davvero ingiusto, pensateci, uno sta qua stringe I denti e si impegna per construire qualcosa, e alla fine puff se ne va.
Ho trovato il mio equilibrio qua, mi sento sempre piu’ parte di questo mondo, quasi non riesco a credere che un anno fa andassi al SECCO SUARDO, ormai io sono una studentessa della Natrona, qua I professori mi trattano come se mi conoscessero da sempre e io provo la stessa cosa.
Nonostante mille mila problemi e divergenze la mia hfamily sta diventando sempre piu’ una famiglia per me,  e il Wyoming sta diventando la mia seconda casa.
Sono davvero eccitata, perche’ tutti gli exchange mi hanno detto che il secondo semestre e’ molto meglio del primo, e il mio secondo semestre promette un sacco di cose.
Calcio, il viaggio a New York con il coro, il Prom e la Graduation, inoltre il mio inglese e’ migliorato molto, certo l’accento italiano resta, e non so se mai lo perdero’, ma ora riesco a reggere una conversazione, mi sento molto piu’ sicura, penso e sogno in inglese.
Moltissime volte non mi vengono le parole in italiano e ho dei dubbi grammaticali atroci, non vi dico quante volte ho riletto la mail che ho scritto al mio profe di filosofia, che e’ uno di quelli che ti mette 5 in verifica se scrivi tutto ma ti sfugge un errore grammaticale.
Da come potete capire sono tornata sulle montagne russe, con questo umore che va costantemente su e giu’, questa esperienza l’ho sognata per anni, ed ora meta’ se ne e’ andata e senza nemmeno accorgermene.
Ora inizio a preoccuparmi, inizio a pensare al ritorno, all’esame di rientro, alla mia estate che e’ quasi tutta pianificata tra viaggi e studio, inizio a capire chi sono I miei veri amici e chi invece a di me non importa niente, che mi diceva mi mancherai e che non mi ha mai scritto un messaggio o non mi ha mai risposto, e mi dispiace cari ma ormai la scusa del non l’ho visto non funziona piu’.
Meta’ di questo anno e’ andato, e vedere alcuni dei miei amici exchange tornare a casa e’ davvero una sensazione strana, un senso di vuoto quasi smarrimento.
Forse e’ troppo presto ma inizio ad immaginare il ritorno anche io, chi ci sara’ all’aeroporto, se piangero’ se saro’ felice, se mi sentiro’ fuori posto come mio fratello quando e’ tornato.
Non ne ho idea, e forse ora e’ giusto che mi goda l’altra meta’ di questa esperienza e che la renda davvero indimenticabile.
Splendete Stelle del Cielo.
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento