1 ottobre 2013

Mall :)

Buongiorno Stelline!
La mia domenica è stata veramente fantastica, non ne passavo una così bella da tempo! :)
Tutto è iniziato la mattina, quando io e Giulia stavamo messaggiando e ad un certo punto abbiamo iniziato a concordare sul fatto che dovessimo uscire, così abbiamo deciso di andare al Mall.
Io avevo proprio bisogno di andarci, qua non so per quale strana ragione facciano la lavatrice ogni due settimane, e quindi non avevo più un tubo da mettermi, per fortuna non era solo un problema mio, ma anche di Giulia e Chiara.
Qua i vestiti non costano veramente nulla, e moltissime cose carine le mettono in saldo, ma saldi favolosi, io e Giulia abbiamo preso una felpa che costava 89 dollari e l'abbiamo pagata 19, in matematica non sono un genio, quindi non so quanto era la percentuale di sconto, ma mi sembra un affare!
Ho comprato una felpa, due paia di jeans, una camicia, un vestito, e le converse.
Tra l'altro le converse erano in saldo e le ho pagate 24 dollari con i lacci in omaggio :)
Ci siamo davvero divertite, ne avevamo tutte e tre davvero bisogno, abbiamo riso tanto, tanto da stare male, per la prima volta ero davvero felice.
Avevo bisogno di un pomeriggio che mi riportasse per un momento alla mia vecchia vita, un pomeriggio sola, con le mie amiche ridendo e scherzando, senza la pressione di una sorella che a volte si comporta come una bambina dell'asilo ripetendo mille volte andiamo? Andiamo? Andiamo?
Ne avevo bisogno, perchè nonostante ami la natura avevo bisogno della frenesia della città, ne avevo bisogno, perchè una notte mi sono svegliata dopo aver sognato Via XX Settembre.
Quando vi dicono che sarà difficile credeteci, perchè è vero, certi giorni sono davvero giù di morale, e vorrei tornare tra le mura sicure di casa mia.
È brutto da dire, ma qua non sei nessuno, sei partito completamente nudo, e devi cercare di ricostruire tutto, perchè di te sanno a malapena il nome.
Hai una nuova famiglia, una nuova scuola, e devi farti nuovi amici, nuove abitudini, cose che non ti piacciono e altre che adori, fa tutto parte del pacchetto, prendi e porta a casa.
Per ora io mi sento così, in bilico, amo quello che sto cercando di costruire qua, ma mi manca tremendamente quello che ho in Italia.
Questo post è partito felice ed è finito malinconico, ma penso che sia giusto così perchè riflette il mio umore 
Splendete stelle del cielo
Giulia

5 commenti:

  1. sai che ti capisco capretta :))
    sono sicura che la scelta "prendi tutto il pacchetto e porta a casa" e' stata quella giusta anche se pure io a volte vorrei tanto essere a casa fra i miei amici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che qua è tutto così diverso, e a volte non riesco proprio a capirli questi Cowboys.

      Elimina
  2. Oh Giulia quanto ti capisco!! Sto vivendo lo stesso! Vedrai che col tempo le cose qua miglioreranno, ci costruiremo rapporti veri e intensi anche qua, e ci mancherà ancora casa, ma ci sentiremo forse piu parte di questo mondo :) Abbi fiducia :)

    RispondiElimina
  3. Scusa se rompo, ma ho dovuto cambiare l'url del mio blog, questo è quello nuovo http://studentexchangeinaustralia.blogspot.com.au/ :)

    RispondiElimina