2 settembre 2013

Labor Day Weekend

Buongiorno Stelline e Buon Labor Day!
Dopo accurate ricerce (Wikipedia.org) ho finalmente scoperto qualcosa di piú su questa festivitá.
È l'equivalente del nostro primo maggio, ma si festeggia il primo lunedî di Settembre, secondo me perchè cosí si fanno un ponte mega lungo.
Grazie a questa festività mi sono sparata ben 3 giorni e mezzo di vacanza, e sono stati proprio di vacanza, visto che di compiti non ne avevo neanche uno e non ho test programmati.
La scuola americana è proprio come quella italiana devo dire, conoscendo i miei professori dopo un ponte del genere mi avrebbero tappezzato di compiti, mentre qua nulla, anzi quasi quasi ti obbligano ad uscire.
Iniziamo il racconto di come ho passato questi tre giorni.
Venerdî sera: io Ashley e Tristan (Ashley Bf) siamo andate da Wallmart a comprare del Junk Food e abbiamo passato la serata insieme a mangiare di tutto e guardare film.
Non vi dico cosa ho mangiato quella sera, ma ho bevuto questa delizia:
Credetemi, era davvero nettare degli dei :)
Sabato: Ashley è uscita con un suo amico (che mi piace pure), e mentre lei è stata fuori io ho portato Cody (cane) a fare un giro.
Problema: Cody sta sempre chiuso in gabbia, e non ha un guinzaglio o una catena, quindi è schizzato fuori e non sono riuscita a stargli dietro.
Si è tuffato nel fiume e si è messo a nuotare, cavolo è stra bravo, e quando è uscito dal fiume siamo tornati a casa.
Nel tornare a casa abbiamo avuto un'amara sorpresa.
Cosy si è avvicinato a qualcosa, io vedevo solo due gambette spuntare, mi sono accorta che erano quelle di un cerbiatto, ma non ho voluto verificare.
Sono tornata a casa, ho fatto merenda e sono scesa a guardare Game of Thrones!
Lode a Kevin che ha registrato tutte le puntate di tutte e tre le stagioni **
Quando Ashley è tornata a casa abbiamo cenato e abbiamo continuato a fare quello che avevamo fatto venerdî sera:
Si sto diventando un'ippopotama.
Domenica: io ed A abbiamo passato la notte sul divano, perchè non avevamo voglia di farci le scale, poi quel divano è di una comodità assurda.
Nel pomeriggio siamo andate a fare le baby sitter da sua sorella perché doveva andare ad un Baby Shower.
Se non ho capito male, è la festa che si organizza prima della nascita di un bambino, si fanno giochi, si sta insieme e la mamma riceve dai suoi amici il corredino per i primi giorni.
Katie ha espresso la volontà di avere un altro figlio, magari una bambina, ma ne deve ancora discutere con suo marito.
Quando se ne è andata siamo rimasti io Ashley e i suoi due nipotini, sono fantastici, mi hanno fatto correre a destra e sinistra ma mi sono stra divertita, e Le ragazze si sono meravigliate perchè di solito Il piü grande è molto chiuso e riservato, infatti ha problemi anche all'asilo con la maestra, che da quel poco che ho sentito è una cretina.
Non ho anni di esperienza in pedagogia, ma da quello che so, se un bambino è chiuso e non si apre da solo, tu non devi lasciarlo solo in un angolo ma cercare di coninvolgerlo e stabilire una relazione, invece questa va a dire: BEH MA SIGNORA SUO FIGLIO NON MI PARLA.
Ha 5 anni ed è alla prima settimana di asilo, che cavolo pretendi?
Per cena abbiamo mangiato pasta con la carne, Katie sta imparando a cucinare (brava ragazza brava) e quindi quando si va da lei si mangia sempre bene :)
Ha anche preparato i brownies, e se mi conoscete almeno un po' sapete che davanti al cioccolato non ho freni, ma la cosa piû buona di tutte è stata il pane!
Vi giuro sembrava pane italiano, fatto in casa con la farina, i cereali, me ne sono mangiata metà da sola.
Quando siamo tornate a casa ho detto ad Ashley del cerbiatto, e siamo uscite a vederlo, la stavo portando a vedere dove fosse ma ho visto qualcosa muoversi e sono tornata indietro.
Dal poco che ho visto sembrava una lince, o comunque qualcosa di simile, infondo loro hanno i polli e da che mondo è mondo volpi, linci e faine hanno sempre attaccato i pollai.
Ashley mi ha detto che non ama vivere in campagna per questo motivo, perchè non conosce molto bene la fauna qui intorno, ed ha sempre paura che un animale la attacchi.
Domani penso che verranno a prenderlo, perchè come in Italia credo che ci siano delle regole per lo smaltimento delle carcasse animali, beh lo spero tanto visto che fa abbastanza impressione.
Dopo questa esperienza, Ashley mi ha chiesto se volevamo vedere un film, ed io le ho detto che mi andava bene tutto tranne Bambi e abbiamo riso un sacco.
Abbiamo scelto American Pie, e il 2 non funziona, è il migliore della serie! 
Ashley ha detto che quando tornerà suo padre gli diremo di scaricarlo, lei non ha mai avuto il coraggio, che baggianate.
Lunedî: Labor day :) ok ora questo post inizierà a diventare noioso, quindi se non hai voglia di leggere passa oltre.
Ho passato quasi tutto il giorno tra Skype e Facebook, mi sento in colpa per questo , ma purtroppo non ho alternative.
Ashley ama stare a casa, e passa le giornate a guardare film, io non ce la faccio, un film ci sta, due anche, ma tre film di fila purtroppo non li reggo.
Non sono amante della movida, ma sono una di quelle persone che ha bisogno di uscire, e tutto questo STARE A CASA E RILASSARSI mi sta snervando.
Ho degli amici a scuola, ma purtroppo non siamo cosî closer da uscire insieme, e purtroppo qua se non hai una macchina non sei per nulla indipendente.
In Italia abbiamo i bus, che faranno anche schifo, ma se ho voglia di andare in centro me lo prendo e in 5 minuti sono in cittá, qui no, ti serve la macchina per tutto, e non puoi nemmeno fartela a piedi perchè non puoi certo camminare sul provinciale.
Non sto male qui a casa, ma mi manca lo STARE INSIEME, in questa casa vivono 5 persone (me compresa) e a volte sembra che ognuno viva in un suo mondo.
Cam ne è la prova lampante, passa il tempo in camera sua, con me parla solo se usciamo insieme, e mi accorgo se è in casa o no solamente se riesco a vedere se i suoi scarponi sono sullo scaffale o no.
I miei hostparents hanno fatto le valigie e se ne sono andati, questa cosa mi ha scocciato un po', avrei preferito che se ne andassero piû avanti, fra un mesetto o due, non ora, e soprattutto dopo averne discusso con me magari.
Lascio scivolare tutto, perchè sono qua per provare qualcosa di nuovo e diverso, ma purtroppo in questi momenti la nostalgia ti prende, soprattutto quando pensi che dopo aver chiuso la chiamata su skype la tua parentesi italiana sarà momentaneamente chiusa.
Questo é stato il mio weekend lungo, semplice, a tratti divertente a tratti noioso.
Splendete Stelle del Cielo
Giulia



Nessun commento:

Posta un commento