8 dicembre 2012

Let It Snow...

Buongiorno a tutti da un bianco Nord Italia!
Ieri ha iniziato a nevicare, beh la neve fa subito Natale e finche' scende mentre io sono a casa sotto la coperta e' pure bellissima!
Non sono un'amante della neve io sono della corrente LA NEVE STA BENE IN MONTAGNA! infatti dico sempre che se volevo un metro e mezzo di neve andavo a vivere in Sud Tirolo e non a Bergamo.
Per l'amor del cielo a me la neve piace tantissimo ma in citta' e' un casino, basta una spolverata e tutto va in tilt maledetta disorganizzazione Italiana.
Comunque guardare la neve mi ha fatto pensare, soprattutto dopo che nel gruppo degli exchange ho letto un post di una ragazza che diceva MAGARI L'ANNO PROSSIMO POTREMO NON VEDERLA!
Ho subito pensato Cavolo e' vero ma in cuor mio sento che finiro' in uno di quegli stati dove la neve non manchera' di certo!
Devo dire che l'atmosfera natalizia inizia a farsi sentire, e inizio ad avere delle piccole crisi, nulla di grave ehma quando abbiamo fatto l'albero mi sono fermata a pensare l'anno prossimo non mettero' io questa pallina,l'anno prossimo l'albero non avra' il mio tocco l'anno prossimo la mia famiglia non mi preparera' la scia di caramelle il giorno di Santa Lucia,tutto questo lascia tristezza, e non poca ma poi mi basta guardare anche solo una scena di Glee e dico quello e' il posto per me.
Stamattina invece sono rimasta nel letto ed ho pensato a come faro' con il mio ragazzo, tenere una relazione a distanza e' dura, il mio ragazzo abita 50 km da me ma 50 km sono un conto un oceano di distanza e' un altro, e' da quasi due anni che sto con lui, e come tutte le relazioni che durano da tanto il periodo TROTTOLINO AMOROSO e' finito da un pezzo, sinceramente non so se quando partiro' lui sara' ancora accanto a me, a volte non siamo completamente compatibili ora, non oso immaginare quando tornero' da questa esperienza totalmente diversa.
Ok queste cose c'entrano e non con l'anno in se ma e' giusto che vi prepariate a cio' a cui andate in contro,certo ricevere la lettera di accettazione compilare tutto e cosi' via sara' uno dei momenti piu' belli della vostra vita, ma appunto e. la vostra vita e la vita non si blocca facendovi rivedere la stessa scena ma continua ed ha i suoi alti e bassi.
Per quanto riguarda l'anno ora Ef ha tutti i miei documenti, sto solo aspettando da ormai una settimana che approvino la mia application! Prima sara' confermata prima iniziera' la ricerca della host family ed io non aspetto altro :)
Nel frattempo mi hanno sbloccato tutte le pagine del MyEf ed e' davvero figo! e' una sorta di Facebook fatto solo di exchange student, prima mi limitavo ad aggiungere gli Italiani perche' mi sento un po' asociale a partire con Ef! ora invece mando e ricevo richieste di amicizia da tutto il mondo! TROPPO TROPPO FIGO!
Ci sono anche delle informazioni sugli Usa,esercizi di Grammatica e Listening ma sono una bazzecola ne ho fatto uno prima e ho preso 100 yeeeeeah!
Per quanto riguarda la scuola no comment....ho due materie giu' Matematica che va beh si sapeva, e LATINO coooooooooosa? prendevo 9 al classico ed ora ho 4? Dovete sapere che la mia profe di latino e' oscena praticamente ti toglie mezzo voto per ogni errore nella versione ma sapete quali sono i suoi errori? ad esempio prendete il verbo VENIO voi come lo traducete? VENIRE? ERRORE! dovete usare andare quindi voi mi capite che basta che traduci sbagliato due paroline e sei gia' fottuto.
Poi l'altro mio problema e' che noi del loro programma non abbiamo fatto un tubo! MA IO DICO MA SE AVETE UNA PROFESSORESSA DI LATINO CHE NON SPIEGA UN CAZZO LICENZIATELA!
Cosi' io e la mia compagna di classe siamo quelle con piu' problemi di tutte...con la differenza che lei puo' essere aiutata da fratello e zia io invece devo arrangiarmi e se aggiungo alla mia settimana anche le ripetizioni di latino praticamente vivo solo per andare a scuola.
Keep Calm Giulia tanto ormai il mantra e' diventato STUDIA QUEST'ANNO CHE IN AMERICA NON FARAI UN CAZZO! almeno si spera :)
Ok dai mi pare di aver scritto anche troppo :)
Splendete Stelle del Cielo
Gulia

Nessun commento:

Posta un commento