23 novembre 2012

Usa Passport and Stuffs

BUONASERAAAAA!si saluto perche' questo blog visto l'aumentare delle visite, viene letto da qualcuno quindi una buona serata a chi sta leggendo :)
Sono passati una decina di giorni dall'ultimo post, ma non vorrei essere una di quelle che aggiorna il blog per ogni minima cavolata quindi aspetto degli eventi abbastanza significativi!
HO IL PASSAPORTO! YOOOOOO! e appena la gente me lo vede dice CAVOLO MA ALLORA PARTI DAVVERO? ah no perche' quando ho versato la prima rata non ero convinta? ECCHEDIAMINE!
Fare il Passaporto e' snervante, sara' perche' io odio queste faccende burocratiche, comunque per risparmiarvi un sacco di tempo in questura ecco una guida.
Andate sul sito della polizia di stato o piu' semplicemente cercate sull'amicone Google COME FARE PASSAPORTO USA
Scaricate tutti i moduli e compilateli tutti male che vada ne porterete uno in piu' ma meglio unoin piu' che farvi 3 ore di fila e non avere tutto quello che vi serve.
Andate in tabaccheria comprate una marca da bollo per passaporto e fate il versamento in posta.
PROBLEMA FOTO!
Le foto sono qualcosa di snervante, per i ragazzi non ci sono grossi problemi ma per le ragazze sono un vero e proprio macello.
Notare l'artisticita' della foto
Le foto richiedono uno sfondo neutro (bianco grigio chiaro) la fronte deve essere scoperta e le orecchie visibili.
Io le ho fatte dal fotografo perche' e' un amico di famiglia e quindi se ne avessi bisogno in seguito mi basta che me le stampi lui.
Ma non e' finita qui! Ora devo mandare il malloppone di carte ad Ef e ti pareva che a me andasse tutto bene?
3 fogli del fax erano illeggibili MA PORCA MISERIA!
Oggi sono andata in cartoleria e spero che questa volta vada tutto per il meglio.
Voglio formalizzare l'iscrizione, non perche' abbia paura di perdere il posto o perche' voglio subito la famiglia, ma giusto per accantonare un attimo il pensiero dell'anno concentrarmi bene sulla scuola e non continuare a volere i giorni che passino velocemente.
Ci sono dei giorni in cui non ci penso anzi quasi mi pento della mia scelta, e altri in cui non vedo l'ora di partire, quelli sono i piu' difficili perche' ti ritrovi totalmente sconcentrato sogni ad occhi aperti e non concludi nulla.
La scuola va ad alti e bassi ci sono giorni in cui prendo 8 in italiano e 5 in chimica ma il trimestre e' fatto cosi' ed e' odioso se ti va male una verifica non hai possibilita' di recuperare nel pentamestre non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Non ho altro da aggiungere se non che tra poco spero di vedermi la puntata di Glee! ho sentito degli ottimi commenti! e questa settimana non so che aspettarmi visto che non ho assistito al listen monday!
Una cosa e' certa GRANT IS BACK! anzi quasi quasi ora mi guardo un'esibizione dei Warblers!
Splendete Stelle del Cielo
Giulia

1 commento:

  1. Certo che c'è qualcuno che legge! Fa sempre piacere leggerti! Ad ogni modo hai il passaporto e l'anno prossimo sarai maggiorenne - 4 mesi prima di me T.T -qui in Italia, in America la maggiore età coincide con i 21 anni (forse troppi secondo me). Anyway, stammi bene! :D

    Trollolollo

    RispondiElimina