15 aprile 2014

The bite of the Big Apple!

Buongiorno Stelline
Ecco a voi il secondo post sempre a tema NY, d’altrone mi sembra giusto che per ogni giorno venga dedicato un post, anche perche’ ho talmente tante cose da raccontare che verrebbe una bibbia che nessuno leggerebbe.
La giornata e’ iniziata con una sveglia bella presto, le nostre prove sarebbero state al mattino, che onestamente mi ha fatto piacere perche’ cosi’ avremmo avuto tutta la giornata libera.
Finite le prove siamo partiti, dopo un giretto a Times Square, che vi assicuro e’ bellissima pure di giorno, siamo andati al Bryant Park, alla libreria di New York, si era una libreria ma era figa.
Siamo stati al Rockfeller Center, che sinceramente non e’ nulla di che, quindi se volete saltatelo pure.
Abbiamo visto Radio City Music Hall, e siamo andati alla Central Station, ala stazione andate perche’ merita davvero, poi li’ abbiamo trovato un negozio di cioccolatini dove ci hanno coccolato alla grande.
Per pranzo siamo andati da McDonald, e a voi sembrera’ strano, ma non mi piace il McDonald Americano, questo di New York era anche buono, ma quello di Casper e’ davvero immangiabile, mentre quello nel pieno centro di Bergamo fa panini fantastici.
Ah piccola parentesi per I futuri exchange, hanno dei panini diversi, quindi non fate come la sottoscritta che pensava BELLA LI’ VADO DA MCDONALD E NON CI METTERO’ DIECI ORE A SCEGLIERE UN PANINO, no il clown mi ha fregato.
Va beh se proprio vi frega ho preso un double cheeseburger e un sundae perche’ avevo voglia di gelato.
Sulla via del ritorno verso l’hotel abbiamo visto l’Empire State Building sul quale mi sarebbe piaciuto stra tanto salire, ma qualcuno ci aveva detto che era troppo caro e quindi quelle braccine corte dei miei compagni non sono voluti salire.
Senza neanche rendercene conto era gia’ tardo pomeriggio e quindi era quasi ora di prepararsi perche’ alle 8 saremmo andati a vedere Cinderella a Broadway!
Io ero davvero super mega excited, sono una broadway geek, quindi potete immaginare quanto fossi esaltata.
Il musical e’ stato splendido, vi invito a cercare I cambi di costume su Youtube perche’ ne rimarrete davvero sconvolti.
Vedere un musical a Broadway e’ davvero un’esperienza che augurerei a tutti, costa, ma il costo vale davvero la pena, se non avete grande esperienza con I musical o non li amate troppo ripiegate su qualche musical della Disney, quelli non deludono mai.
Prima di tornare all’hotel tutto il coro si e’ fermato a Times Square e abbiamo fatto la mega foto di gruppo, se riesco magari ve la carico qua sul blog.
Scattata la foto sono tornata in hotel, indossavo un vestito e I tacchi e sinceramente girare la sera a NY con quell’outfit non era il Massimo.
Io ero pronta in 5 minuti, secondo me ho tipo un gene maschile che mi porta a non metterci dieci ore per prepararmi, visto che I miei compagni di avventura tardavano ad arrivare ho fatto una sosta all’Hard Rock.
Gli acquisti all’Hard Rock sono davvero banali, ho comprato una maglietta per me, che mi e’ stata scontata perche’ quelle classiche erano finite, e il portachiavi per la mia amica Maria che sta cercando di collezionarli da ogni parte del mondo, per ora siamo arrivate a 8 in due anni, forse 9 se suo fratello si ricorda di portarglielo da Praga.
Sono tornata in stanza, e alleluja finalmente I miei amici erano pronti per partire, era abbastanza tardi e quindi non siamo andati troppo lontano, siamo andati alla Disney Store, e in un mega negozio di caramelle, mamma mia era il paradiso, ah abbiamo anche fatto un salto da Sephora, dove delle fantastiche ragazze mi hanno rifatto il trucco, sante loro.
A Mezzanotte siamo tornati in albergo, sinceramente non avevo davvero voglia di dormire, io ed Emanuele prima che il coprifuoco scattasse siamo andati in un Pizza Place, dove c’erano dei tizi che con finto accento italiano vendevano la pizza che pero’ era stra buono, se vi interessa si chiama PIZZA FAMIGLIA.
Ah parentesi, era un posto italiano autentico, la pizza la preparava un egiziano! No non sto scherzando andate nelle pizzerie italiane, il pizzaiolo e’ sempre egiziano.
Dopo il room check ci siamo tutti riuniti nella stanza di un paio di ragazze e abbiamo giocato a Obbligo o verita’, e’ stato davvero divertentissimo, abbiamo giocato e parlato per 4 ore di fila, mi dispiace ma non posso andare troppo nei dettagli con il racconto di tutto quello che abbiamo combinato.
Siamo andati a dormire alle 4 e mezzo del mattino e la sveglia era alle 6 per andare a vedere Central Park e La Statua della Liberta’.
Tra cambiarsi e farsi la doccia sono andata a dormire alle 5 e il mattino dopo non vi dico come stavo messa, mi sentivo come Daenerys Targaryen, una regina? No vedevo I draghi.
Questo e’ stat oil mio secondo entusiasmante giorno a NY, che dire amo sempre di piu’ questa citta’ devo proprio tornare a  Casper?
La prossima puntata sara’ la Carnegie Hall special, non perdetevela.
Splendete Stelle del cielo
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento