17 aprile 2014

Defying Gravity

Buongiorno Stelline,
questo post nasce mentre sono nella classe di cucina, abbiamo preparato i Red Neck Churros, ci sono voluti solo una decina di minuti e quindi ora abbiamo il resto della classe libera.
Visto che devo impiegare il tempo in qualche modo e che conoscendomi avrei ulteriormente posticipato la stesura (mazza che termine aulico) di questo post parto subito.
Il 14 Aprile, e' stata una data piuttosto importante, ormai non festeggio quasi piu' il mesiversario di quando sono partita,perche' mi ricorda quanto il tempo sia volato velocemente e soprattutto che questa esperienza sta per finire.
Il 14 Aprile e' stato il mio 250esimo giorno negli Usa, fa cosi' strano pensarlo, e ho deciso di suggellare questo giorno con una canzone: Defying Gravity.
Per chi non la conoscesse credo che sia la canzone piu' famosa dal Musical WICKED ed e' cantata da Idina Menzel che per chi non la conoscesse e' la voce di Elsa in Frozen e la mamma di Rachel Berry in Glee.
In particolare di questa canzone mi ha colpito la prima strofa che recita:

Something has changed within me
Something is not the same
I'm through with playing by the rules
Of someone else's game
Too late for second-guessing
Too late to go back to sleep
It's time to trust my instincts
Close my eyes and leap!

It's time to try
Defying gravity
I think I'll try
Defying gravity
And you can't pull me down!

Questa canzone mi rappresenta moltissimo in questo momento, sento di essere davvero cambiata, cresciuta e diventata piu' adulta.
Avevo tanto sentito cambiare di questo cambiamento, di questo viaggio interiore che questa esperienza avrebbe portato, ma quando senti queste cose agli incontri pensi sempre che siano cose dette per vendere il programma.
Vi assicuro che e' tutto vero, perche' questa e' un'esperienza fantastica, ma vi plasma vi cambia in una maniera assurda, e' dura, e' davvero dura tante volte non ti senti capito, sbagliato, non sai cosa fare.
E' un'esperienza che anche se tutto dovrebbe andare magnificamente fin dall'inizio puo' essere vista come una scalata, iniziate davvero dal basso, vi impegnate (tantissimo) e alla fine arrivate in cima, e' dura, richiede fatica, ma vi assicuro che quando siete sulla cima la vista e' meravigliosa.
Ora che mi sento cosi' indipendente non ho piu' voglia di ascoltare gli altri, di essere constantemente ossessionata dalle loro impressioni e giudizi, da quello che pensano e che dicono.
Conosco persone che per vari motivi mi avevano detto di non partire, ed ora di loro non me ne frega niente, io sono partita ho seguito il mio istinto il mio cuore e ho fatto la cosa giusta.
Ho versato tante lacrime durante questi 250 giorni, ma mai un giorno mi sono pentita di essere venuta in America.
Questa esperienza mi ha insegnato tanto e credo che continuera' a farlo per i prossimi 50 giorni, quello che voglio fare ora e' viverli al meglio, seguire i miei istinti, seguire il mio cuore perche' questo e' IL TIME OF MY LIFE e non voglio certamente buttarlo.
La domanda piu' comune che mi stanno facendo ora e' quando tornero' e se ho voglia di tornare, sono sincera e rispondo di si, la voglia di tornare a casa ce l'ho, credo che sia il momento di tornare a casa, di misurarmi con il mondo nel quale sono cresciuta e vedere se riuscira' a sopportare questa nuova Giulia.
Mi manca l'Italia, la mia famiglia i miei amici e perfino la mia scuola, ho voglia di rivederli, ho voglia di tornare, ma so che tutto questo mi manchera'.
Mi manchera' l'America, ma da quello che ho capito fino ad ora non e' il posto giusto per me, non per viverci almeno, tornero' sicuramente per visitarla, ma il pensiero di viverci non mi attira proprio.
Tornero' all'estero? sicuramente sto gia' pensando di partecipare al progetto Erasmus, ma la destinazione ancora non l'ho scelta, ora come ora ho in mente Irlanda Regno Unito o Olanda.
E' solo un'idea messa li', oro ho altri goal da raggiungere, la cosa certa e' che ora come ora la mia voglia di viaggiare si e' amplificata esponenzialmente e non credo che mai si affievolira'.
La mia esperienza si sta per concludere e i nuovi exchange stanno facendo il conto alla rovescia, mamma mia non potete immaginare quanto vi invidio, a proposito dovrei iniziare a leggere qualche dei vostri blog.
Per oggi passo e chiudo.
Splendete Stelle del Cielo
Giulia 

Nessun commento:

Posta un commento