8 novembre 2013

INTERNATIONAL HUG AN EXCHANGE STUDENT DAY :)

Buongiorno Stelline,
oggi e' una giornata davvero importante perche' e' l'international hug an exchange student day, e' il giorno in cui festeggio il mio terzo mese a Casper, e l'anniversario della mia intervista di selezione all'ufficio EF di Milano, mamma mia che giornatona.
Per questo motivo ho deciso che fosse giusto lasciare in bozze uno dei post che sto scrivendo riguardo il mio weekend in Colorado e pubblicare in questa data speciale un post dedicato.
Iniziamo dall'international hug an exchange student day, se non lo sapevate avete dei problemi seri perche' mi hanno taggato in 800 foto tutte uguali.
Emanuele ha chiesto di dirlo tra i daily announcements, so un sacco di ragazzi mi hanno fermato mentre camminavo lungo il corridoio per abbracciarmi, beh devo dire che non mi ha dato per nulla fastidio :)
Spero di ricevere altri abbracci lungo la giornata, dai tutti amano gli abbracci.
Oggi sono 3 mesi che sono a Casper, 3 mesi in America, e forse posso davvero dire che inizio a stare davvero bene, senza mentire o mettere un paio di occhiali rosa.
Le cose stanno migliorando giorno per giorno, il mio inglese si sta sbloccando sempre di piu' e grazie al cielo sto riprendendo la mia parlantina rompiscatole da radio.
In tre mesi sento di essere molto cambiata, mi sento molto piu' forte e combattiva, ma mamma mia quanto e' cresciuta la mia pazienza in questi 90 giorni.
Ho imparato che non ho sempre bisogno di correre, che posso davvero prendere le cose con calma, che posso fermarmi a guardare il mondo a scrutarlo e apprezzarlo, a Bergamo tutto questo era cosi' difficile, le mie giornate erano scandite da orari e commissioni, cose da fare, kilometri da fare a piedi correndo e in pullman.
Qua in America ho un sacco di tempo libero, non ho praticamente compiti, se non qualche test ogni tanto, ma a volte non aprendo libro prendo 100 e tanti saluti.
Ho piu' tempo per osservare comportamenti e persone, e cosa ho imparato in questi tre mesi, che gli Americani sono davvero strani, perche' il giorno prima ti parlano del piu' e del meno e quello dopo nemmeno ti salutano, ho imparato che se i professori italiani fossero almeno la meta' di quanto sono carini quelli americani molti piu' studenti andrebbero a scuola piu' volentieri, perche' sentirsi riconosciuti per il proprio lavoro e' sempre un'ottima cosa.
Ho imparato ad aprire il locker, no scherzo non ce la faro' mai, e che lasciare le cose in classe senza il terrore che qualcuno te le rubi e' una sensazione fantastica.
Sto iniziando a pensare che da qua non voglio andarmene mai piu' anche se l'Italia mi manca e non ho paura a nasconderlo, perche' casa sara' sempre casa, e forse aveva ragione Freccia quando diceva che se vuoi scappare da un paese di mille abitanti molto probabilmente vuoi scappare da te stesso.
Mi manca casa e mi incazzo quando certe persone senza sapere nulla mi dicono TU SEI PAZZA, IO VOGLIO ANDARMENE, BERGAMO FA SCHIFO, L'ITALIA E' UNA MERDA.
Tappatevi la bocca, perche' io giuro che in questo momento pagherei per mangiar polenta in mezzo agli Alpini, e soprattutto non credete che il resto del mondo sia il Paradiso, perche' anche l'America ha i suoi problemi, forse e' semplicemente solo piu' brava a nasconderli o noi ci facciamo meno caso.
Questo e' il mio post, il mio bilancio dopo 3 mesi, se avete notato qualche cambiamento nel mio modo di scrivere o stuffs like that fatemelo sapere, lo trovero' molto interessante :)
Splendete Stelle del Cielo
Giulia

4 commenti:

  1. Ciao Giulia! Ho scoperto oggi il tuo blog e dopo circa cinque ore posso dire di averlo letto tutto! :) La mia idea di partire per gli States il prossimo anno si è affermata ancora di più, dopo averti letta sono ancora più convinta della mia scelta! Ahimè proverò con la WEP, spero vada bene!
    Un abbraccio, e buona fortuna per tutto, sappi che sarò qui ad aspettare ogni giorno un tuo post :)

    RispondiElimina
  2. Stima assoluta per te che hai avuto il coraggio di leggere tutto il mio blog :)
    Fammi sapere come andra' il colloquio mi raccomando :)
    high five :)

    RispondiElimina
  3. io qualche cambiamento nel tuo modo di scrivere lo ho notato :D scrivi post sempre piu' belli, piu' profondi e piacevoli da leggere! non come i miei, che sono lunghi 3km ed alla fine non tirano mai fuori il succo della questione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahahah perche' i miei post non sarebbero lunghi 3 km? muahahaha

      Elimina