16 novembre 2013

100 <3

Oggi è il mio centesimo giorno a Casper, e penso che debba scrivere qualcosa di profondo farvi piangere e cose del genere, ma mi conoscete, non posso essere seria, non fa parte del mio DNA, ergo scriveró qualcosa che provenga da me e che sia parte di me.
100 giorni fa ero una ragazzina spaventata e curiosa con occhi grandi aperti per vedere un nuovo mondo.
100 giorni fa ho abbracciato i miei genitori, ho dato una carezza ai miei cani e ho salutato mio fratello e gli ho chiesto che cosa si provasse a tare dall'altra parte dell'aeroporto.
Non mi ha mai risposto, ma in quel momento una canzone passava alla radio, e diceva: SE LA AMI ABBASTANZA LASCIALA ANDARE.
E adesso sono qui 100 giorni dopo, è difficile, ma ora i miei occhi sono molto più aperti e ho imparato un sacco di cose.
Ho imparato che casa è dove ti senti amato, e non un posto sulla mappa e per questo devo ringraziare la mia meravigliosa host family.
Ho imparato che non importa in quale lingua tu stia cantando una canzone, perchè quando fai parte di un coro i tuoi cuori battono all'unisono.
Ho imparato che se lavori duro qualcuno ti dirà ottimo lavoro e se avrai bisogno di aiuto qualcuno ti darà una mano.
Ho imparato la costituzione, il giuramento alla bandiera e l'inno nazionale (no sto ancora lavorando su quello) di un altro paese per poterlo comprendere meglio.
Devo ringraziare i miei genitori, mia madre, che ha avuto il coraggio di far vedere il mondo ad entrambi i suoi figli pur dovendosene separare, mio padre, il mio Jean Valjean che è stato l'uomo che più mi ha dato amore in tutta la mia vita.
I miei fratelli, perchè sono stati compagni di un sacco di avventure e sono e saranno sempre i miei angeli custodi.
Grazie alla mia famiglia che ogni giorno mi dimostra quanto sia orgogliosa di me e mi faccia sentire i loro abbracci anche se un oceano ci separa.
Grazie per essere stati parte dei miei 100 giorni a Casper, perfino solo per un secondo, perchè mi avete dato l'opportunità di sorridere e sentirmi a casa.
Adesso so che posso superare le distanze.
Che le stelle risplendano su di voi.

2 commenti:

  1. ti sbaglio Giuly... essere profonda e commuovere fa parte di te, perche' sei sincera e pura e vivi con il cuore :')
    sono piu' orgogliosa di come stai vivendo questo sogno tu di come lo sto facendo io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede penso che non sia stata solo colpa nostra, siamo entrambe partite con il piede sbagliato :) Vedrai che ora andra' tutto meglio

      Elimina