29 ottobre 2013

Miscellaneous :)

Buongiorno Stelline.
Si ora iniziate pure ad insultarmi, e' davvero un'eternita' che non aggiorno e mi dispiace un sacco perche' ricordo molto bene la sensazione di quando seguivo un blog e l'autore non aggiornava mai.
Per fortuna le mie giornate stanno diventando sempre piu' impegnative, e quindi la sera sono stanchissima e filo a letto, oppure non ho semplicemente tempo e voglia di aggiornare.
Visto che e' passato davvero tantissimo tempo da quando ho aggiornato questo post sara' una lista di eventi random che mi sono capitati, cosi' da poter pareggiare almeno un minimo.
Iniziamo con il nostro primo concerto, e' stato fantastico, mi mancava davvero tanto cantare in un coro, le voci all'unisono, seguire con gli occhi i movimenti del direttore, stare constantemente focalizzati sulla propria voce, contare durante le pause, cercare di non farsi trascinare dalle altre parti, tenere duro per 3-4 minuti e poi sfoderare un lunghissimo sorriso, anche se hai stonato alla grande, fa nulla non se ne accorgeranno mai.
Il giudizio del pubblico e' stato molto positivo anche se alcuni pensano che nel coro ci sia qualcuno che canta e gli altri muovano solo la bocca, mi dispiace dirlo ma sono d'accordo, soprattutto quando proviamo e cantiamo sezione per sezione a volte alcune voci non le sento proprio e invece che 20 soprano sembra che cantino in 5.
Per rimanere in tema del coro il nostro viaggio a New York e' confermato: MAMMA MIA NON VEDO L'ORA!
Staremo a NY per 4 giorni, assisteremo a dei concerti, dei Broadway Shows (*.*) e canteremo al CARNEGIE HALL! sembra un sogno non riesco assolutamente a crederci.
Insieme a noi verranno anche i ragazzi della banda e i ragazzi di drama, quindi si verra' anche Ashley e come sempre per questa cosa se la sta tirando un casino, la banda pero' non e' ancora confermata quindi sara' meglio che convinca qualcuno a venire altrimenti New York se la sogna :)
Si da quanto capite i rapporti con lei non sono migliorati, alla fine della fiera mi sono sentita dire che questa e' la sua personalita' e devo conviverci, eh va beh amen che vuoi farci.
Devo dire che ora per lo meno ho l'appoggio della mia host mum, che ora la tiene molto piu' controllata, ma comunque ormai sono dell'idea che forse con lei non costruiro' mai un vero rapporto tra sorelle, ergo io faro' la mia vita e lei la sua.
Mi rendo conto da sola che ho appena scritto una cosa tristissima, ma io ho provato lei mi ha fatto muro, ergo ho capito che questa e' la decisione migliore.
Nel weekend siamo rimaste in citta' e io Ashley e Deanna siamo andate a fare Scrapbook, io ho iniziato il mio attaccando i biglietti dell'aereo, le prime foto di casper e qualche foto con gli exchange, mi piace fare scrapbooking, ma purtroppo non sono una di quelle persone che riesce a stare seduta per ore, ogni tanto avevo davvero bisogno di alzarmi e girare per la stanza cosi' a caso.
By the way ho apprezzato moltissimo il fatto che mi abbiano introdotta a questo loro hobby, penso che lo trovero' molto utile nelle lunghissime giornate d'inverno.
Il lunedi' seguente al weekend scrapbookiano io ed Ashley abbiamo fatto babysitting ai suoi nipoti, li adoro sono davvero teneri, carini e non sono nemmeno troppo capricciosi, anzi e' bellissimo badare a loro perche' possono stare anche per ore a disegnare o guardare la tv, che dire il paradiso.
In questi giorni ho scoperto i POP TARTS, e cavolo li adoro!!! Voglio assolutamente portarli in Italia, sono letteralmente drogata, peccato che appena li morda senta 5 kg di grasso scivolare nelle mie cosce.
La settimana scolastica stava trascorrendo bene, la scuola americana e' molto piu' facile e meno stressante, certo la preparazione alla fine dell'High school fa davvero schifo, ma per lo meno questi ragazzi sanno cosa vuol dire fare una vita da adolescente.
Dicevo che la settimana scolastica stava trascorrendo tranquilla quando durante la lezione di scienze, mi arriva un messaggio dalla mia coordinatrice locale dicendo che dovevo chiamarla subito perche' era urgente.
Ho subito pensato al peggio, la coordinatrice locale, che e' pure insegnante mi interrompe a meta' della lezione dicendomi che e' urgente, mi sono spaventata mi sono scusata con il professore e sono uscita a chiamarla.
L'ho chiamata e il motivo del suo messaggio era che avevo una C in trigonometria e ad Ef non andava bene questa cosa, io sapevo che non potevi avere D, ma fa nulla, comunque Suzanne mi chiede come mai abbia quel voto, ed io le spiego che purtroppo ho molti problemi in matematica in Italia, quindi immaginate quanti ne possa avere in matematica in inglese.
La sua risposta e' stata che la mia era una scusa, e che secondo lei non mi stavo impegnando abbastanza a scuola e quel voto ne era la prova.
Ci sono rimasta davvero male, non per il voto, ma per quello di cui mi ha accusato e soprattutto per via del fatto che mi abbia fatto spaventare un sacco con quel messaggio.
Ho deciso che non avrei preso l'esaurimento nervoso per matematica come faccio da 4 anni in Italia, ergo sono andata a parlare con la mia counsellor e ho chiesto di cambiare classe.
La mia counsellor non ha potuto aiutarmi perche' essendo troppo avanti nell'anno non potevo cambiare classe di matematica, e quindi ora sono una student aide, praticamente giro per la scuola, e se qualche professore ha bisogno di me lo posso aiutare a pulire l'aula, fare fotocopie, chiamare gli studenti, cose cosi'.
Fine della fiera, fino a gennaio la matematica non sarà parte della mia vita e vi giuro sono davvero scontenta per questo, si ok basta raccontar cazzate.
Il weekend è stato davvero impegnativo, venerdì era il diciottesimo compleanno dj Eduarda (exchange from Brasil) era molto triste perchè anche in Brasile compiere 18 anni è un passo mega importante e aveva paura di avere un brutto compleanno, l'abbiamo rassicurata e abbiamo cercato di regalarle il miglior compleanno possibile.
Alla fine della giornata era molto contenta, quindi missione compiuta :)
Sabato saremmo dovute andare al Monte Rashmore, ma era prevista una tempesta di neve e quindi abbiamo cambiato programma, siamo andate a Thermopolis, un posto dove le piscine hanno l'acqua calda, è stato figo, ma c'era una puzza di zolfo assurda ed era un sacco fastidiosa.
Sabato ho visto per la prima volta i bufali, sono fantastici, anche se non sembrano molto socievoli.
Ecco una foto del parco di Thermopolis 
Domenica invece Suzanne aveva organizzato un contest per la migliore zucca per noi exchange.
Ho intagliato una zucca per la proma volta nella mia vita, mi è davvero stra piaciuto! Spero di rifarlo anche in Italia, ma le zucche sono molto più vostose e difficili da trovare.
La cosa più akward è che ho scoperto
che gli americani usano una sorta di stencil per intagliare la zucca, non fanno tutto a mano libera!
Io ho scelto di fare due fantasmini, e questa è la mia zucca 
Vi piace? I fantasmini sono Cuuute!
Emanuele ne ha intagliata una gigantesca, e Giulia ha intagliato una faccia che era più tenera che spaventosa, è stato davvero divertentissimo!
Dopo il pumpkin carvin sono andata con Ashley e Tristan a fare shopping per Halloween.
Abbiamo deciso che ci travestiremo da zombie supereroi o supereroi zombie, abbiamk comprato una maglietta da supereroi, leggings sangue finto e cicatrici.
Quando siamo arrivate a casa abbiamo schizzato il sangue sui vestiti e li abbiamo strappati, sono davvero fighissimi, e la sorella di Ashley ci aiuterà con trucco e parrucco! :) 
Finito di preparare il nostro costume di Halloween siamo scese nel basement a giocare con la wii e la playstation, abbiamo ballato Just Dance fino alle 4 del mattino, mi fanno ancora male le spalle!!
È stato davvero divertente, e sono contenta che ogni tanto possa davvero passare dell'ottimo tempo con Ashley, che dire forse devo solo imparare ad accettare la sua lunaticità :)
Penso che il post più lungo della storia di qualsiasi blog sia giunto al termine, spero con tutto il cuore di non ridurmi più a questo punto.
Splendete Stelle del Cielo
Giulia


Nessun commento:

Posta un commento