2 agosto 2013

Remember Me.... -5

Buongiorno Stelline! 
Come state? 
Scusate se è un po' che non mi faccio sentire, ma la partenza si avvicina sempre di più e ho avuto un sacco di cose da fare.
Gli Exchange che stanno per partire come me lo stanno provando e per i futuri, preparatevi!
Ho finalmente comprato tutti i regali per la host family!!
Per gli hostparents ho preso un libro fotografico di Bergamo, per Ashley due bracialetti cruciani, uno con i quadrifogli dei colori della bandiera italiana e l'altro rosa con le farfalle. A Cameron ho comprato una maglia con tre 500 tricolori con scritto sotto ITALIAN STYLE.
Il regalo per Cameron è stato il più difficile da fare, a voi uomini non si sa mai cosa regalare.
Per quanto riguarda lo shopping personale: ho comprato due adattatori, un braccialetto cruciani (Rosso con le stelle, tanto per smentirci) e montagne di mutande e reggiseni! 
Devo ancora comprare il portafoglio, ma penso che tra oggi e domani acquisteró pure quello, non ne trovo neanche uno carino mannaggia.
Ora peró passiamo al vero senso di questo post che già dal titolo anticipa qualcosa:
Domenica sono stata a pranzo con la mia famiglia (zii, cugini, nonni) ed è stato davvero bello, ho mangiato tantissimo alla faccia della dieta pre-america.
La sera invece sono uscita con Maria, e quando ci siamo salutate abbiamo pianto un sacco, lei è il mio tutto, mi manca quando non ci vediamo una settimana, non posso immaginare quanto mi mancherà in questi dieci mesi :(
Ieri invece sono uscita con uno dei miei migliori amici maschi, anche lui mi mancherà un sacco, a volte lo prenderei a sprangate ma lo adoro e la mia vita senza di lui non sarebbe la stessa cosa.
Non ho pianto quando l'ho salutato, gli ho dato il solito bacio sulla fronte e gli ho detto Fai il Bravo, una nostra tradizione quasi, ma ieri lui ha cambiato le carte in tavola, mi ha guardato e con gli occhi umidi mi ha detto: RICORDATI DI ME.
Penso che questa sia la più bella frase che ti possano dire prima della partenza, ok la fortuna serve sempre ma quel ricordati di me io lo vedo molto più pieno di significato.
È come se dicesse vai, ma ricorda che io saró qua, ricorda ció che siamo stati io e te, ricorda chi sono e ció che abbiamo vissuto.
Non ti dice addio, ma anzi ti chiede di non dimenticare quel pezzo che ti tiene attaccato a lui.
Forse per voi non vorrà dire niente, ma pensandoci, tra poco avró una nuova famiglia, nuova scuola, nuovi amici, e saró ancora in grado di ricordarmi di qualcuno? O sparirà tutto? Scoppierà come una bolla di sapone?
Sono domande che ti fai nei momenti vuoti come questo, quando ti rendi conto che la partenza è tanto vicina da sentirti più all'estero che nel tuo paese, perchè tu sei qua, ma il tuo viaggio è iniziato molto prima.
I miei amici exchange stanno partendo piano piano, ed è strano leggere i loro blog pensando e fra 5 giorni toccherà a me.
Scusate per questo mio filosofeggiare, ma ogni tanto bisogna mettere un post profondo nel blog, giusto?
Prima di salutarvi devo ringraziare tutti coloro che mi seguono e commentano, sono arrivata ad un grandissimo traguardo, le 10 mila visualizzazioni, e tutto questo grazie a voi!
Splendete Stelle del Cielo
Giulia 

Nessun commento:

Posta un commento