12 giugno 2013

Consulate General of United States of America in Milan

Buongiorno Followers!
Le vacanze permettono di aggiornare la mattina e questa cosa ME GUSTA!
In questo momento sto invidiando molti di voi perche' sanno gia' l'esito dell'anno scolastico, io lo sapro' solo venerdi.
Lo scrutinio e' stato ieri e nessuno e' stato chiamato per essere avvertito della bocciatura, forse non hanno avuto tempo boh, fattosta' che se certa gente non venisse bocciata e venissi rimandata io mi incazzo come una iena.
Parlando dell'ultimo giorno di scuola i miei compagni, tranne due o tre, se ne sono totalmente fregati della mia partenza.
Gia' in questi giorni mi ero trovata in forti contrasti con alcuni di loro e sentendo i miei genitori e altri exchange pare che le loro frecciatine siano solo frutto dell'invidia.
La migliore di tutte e' stata la mia profe di Inglese dell'anno scorso, mi ha abbracciato e mi ha detto che e' tanto orgogliosa di me, e non e' una tipa affettuosa!
Mi ha fatto stra piacere :)
Le migliori sono state le mie amiche Maria e Celeste che mi hanno regalato un ciondolo con dentro un chicco di riso su cui vi e'scritto ZVIJEDZA
ZVIJEDZA vuol dire stella in croato, beh la parola stella sapete gia' quanto sia legata a me e la lingua croata nasce dalle nostre mille avventure in Croazia :)

E' un piccolo gesto ma ha un grande significato, non importa quanto lontane saremo, quando punteremo lo sguardo al cielo vedremo una stella che brillera' piu' di tutte e quella stella saremo noi <3 div="">Tra l'altro abbiamo anche pianto un sacco perche' Celeste parte per la Cina un mese a fare la ragazza alla pari e Maria deve affrontare la maturita'
NON SO SE PIANGEVAMO PER L'ANSIA O PER LE PARTENZE MUAHAHHA.
Ma ora cambiamo radicalmente argomento e passiamo alla mia giornata di ieri in Milan!
Dopo essere andata a Milano sono passata da Ef perche' non ho ancora ricevuto la maglietta e ho parlato con Ramiro, che mi ama nonostante io sia la sua stalker di fiducia.
Non mi ha dato la maglietta perche' non l'aveva ha detto che dovrebbe arrivare e per ora me ne ha data una dell'anno scorso beh dai meglio di nulla.
Dopo pranzo sono partita per il consolato :)
Sapevo gia' dove fosse perche' da brava centocinquista ero stata mille volte alla sede di Radio105, mi sono messa in fila insieme a tantissimi altri studenti.
Vedendo la coda mi sono spaventata era davvero lunga, ma alla fine ci ho messo solo 40 minuti, sono velocissimi.
Mentre fate la coda esce una ragazza che vi spiega tutto e vi riordina i documenti in una busta apposita,poi entrate in consolato, controllano che non abbiate oggetti metallici, salite al 7 piano e aspettate.
La foto non deve essere piu' vecchia di 6 mesi, io ero fuori di due giorni e me l'hanno fatta rifare o.o
PRECISIONE AMMERICANA!
Se non riuscite a scannerizzarla e metterla sul sito tranquilli loro con un mezzo di altissima tecnologia biomeccanica molecolare, la colla stick, ve la appiccicano sul foglio.
L'incontro con il console non e' stato nulla di che parlava Italiano e mi ha detto:
Ciao Giulia dove vai?
NEL WYOMING
Oh bellissimo visto approvato!
Piu' facile di cosi' si muore :) 
Domani il mio passaporto sara' pronto e poi dovrebbe arrivare a casa :) magari quando arriva aggiorno questo post mettendo la foto del visto :)
Voi followers a che punto siete con la preparazione? Dai raccontatemi qualcosa!
Splendete Stelle del Cielo
Giulia

4 commenti:

  1. Eccomi eccomi, sono una followerrrrr *-*
    Allora che dire, io il passaporto l'ho fatto, ho finito il fascicolo, fatto il test per la tubercolosi... Ora vorrei godermi l'estate tanto so che prima di settembre non mi cercano la famiglia quindi... Poi a novembre dovrò fare tutte le cose del visto, non vedo l'ora di partire a gennaio *-* Io mi aspetto una tua cartolina gigante da Casper <3
    Ciao Giulsssss :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la mandero' subitissimo! e poi ne voglio tantissime dal posto figo dove vivrai tu!

      Elimina
  2. Io ho l'appuntamento a Milano l'11 luglio e sono ancora senza famigliaaaaa uffa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me e' appena arrivato a casa il passaporto ** sono qua come una cretina a fissarlo **
      Anche tu l'11? Sai che forse vengo a Milano per incontrare delle mie amiche? Magari ci vediamo!

      Elimina