17 settembre 2013

Negli episodi precedenti....

Ciao Stelline!
chiedo umilmente perdono per la mia assenza, ma non ho avuto un minuto libero in questi giorni, ergo recupero ora :)
Io sto tendenzialmente bene, a volte la nostalgia di casa si fa sentire, ma basta accendere Pandora, una bella canzone de LesMiz, un messaggio ad una persona giusta e subito passa.
Questo weekend e' stato molto divertente, finalmente abbiamo fatto qualcosa di diverso dal semplice stare a casa a guardarsi dei film.
Venerdi': Mike, il ragazzo di Ashley ha conosciuto i miei parents, era leggermente intimorito, ma poverino ha quasi 15 anni e' un cucciolino.
Abbiamo mangiato bistecche al barbecue (la mia era schifosamente al sangue, mi colava lungo tutta la bocca) una soddisfazione immensa!
Poi abbiamo guardato i primi due Harry Potter, e' cosi' strano sentire me che a bassa voce ripeto tutte le battute in italiano muhahahah
ONCE A POTTERHEAD ALWAYS A POTTERHEAD
Sabato: nonostante il sabato non si vada a scuola secondo il mio cervello bisogna comunque svegliarsi alle 6.15, ho chattato con un po' di amici italiani e ho riordinato la mia stanza.
Sabato tutti dovevano pulire la propria stanza, e tutti l'hanno fatto, perfino Cam o.o, ma praticamente quando loro hanno iniziato a pulire io avevo gia' finito.
La sera del sabato sono venuti da noi la mamma di Kevin, Katie, i bimbi, Sabre e altri due ragazzi per festeggiare insieme il compleanno di Kevin che era stato il 12 settembre.
Ho passato la serata a giocare con i bimbi di Katie, il piu' piccolo faceva stra ridere, perche' andava sul soppalco e dall'alto mi urlava COME ON!
Nessuno nella sala e' riuscito a trattenere le risate!
Domenica: sveglia alle 5, si le 5 del mattino, e non per volonta' ne' del mio cervello, ma perche' Cam e Sabre andavano a cacciare quella mattina e quindi con la loro grazia da pachidermi mi hanno svegliato.
Hanno ucciso un daino, e quell'amore di fratello che mi ritrovo mi ha pure fatto vedere le foto, devo dire che mi hanno fatto piangere/schifo ma guardandole pensavo a CARNEEEEEE!
Se qualche vegetariano sta leggendo il blog mi dispiace per lui, io amo la carne, soprattutto quella rossa e al sangue, rispetto la vostra scelta di vita ma purtroppo non potrei mai attuarla, love you guys :)
Nel pomeriggio dopo aver ordinato un po' di cose su Amazon che dovrebbero arrivare domani, io ho ordinato una cover mega figa ma non vi anticipo nulla, io Deanna ed Ashley siamo andate al Mall!
Non abbiamo comprato molto, io ho preso solo due magliette, una con i Minions e una dei Wyoming Cowboys, ho moltissime magliette a maniche corte e cose primaverili, sto cercando vestiti per autunno inverno, ma qua non c'e' ancora nulla.
Abbiamo comprato anche qualche decorazione per Halloween e abbiamo iniziato a decorare la casa, si tutti ci stanno dicendo che e' Settembre, ma non abbiamo resistito.
Ieri non e' successo nulla di interessante, tranne che durante Trigonometria una ragazza mi abbia chiesto di tutto e di piu' riguardo Cameron, ed io ero in modalita' STO FACENDO I COMPITI NON MI ROMPERE LE PALLE MANDAGLI UN CAVOLO DI MESSAGGIO.
Devo dire che i ragazzi americani sono piu' immaturi di quelli europei, a volte ti viene proprio voglia di prenderli e sbattere le loro teste una contro l'altra affinche' comprendano un concetto.
Sinceramente quando sento dire da alcuni senior ma si chissenefrega della scuola YOLO!, mi viene da pensare a cosa faranno questi nella vita, io non dico che tu debba essere focalizzato sulla scuola, ma neanche passare la maggior parte del tempo textando in classe, mangiando o ascoltando la musica.
Quuesta e' una delle cose che non apprezzo della scuola americana, per me vedere un ragazzo che mentre spiego mangia o beve il suo bicchierozzo di starbucks e' una grande mancanza di rispetto, sia nei miei confronti che in quelli dei miei compagni.
Per quanto riguarda il mio rapporto con i professori, le cose sono leggermente cambiate, prima ero l'exchange student a cui bisognava stare dietro, ora che continuano a piovermi 100 non fanno altro che continuare a chiedermi gli standard della scuola italiana o mi danno esercizi piu' difficili per ottenere crediti extra.
Un esempio e' il mio profe di storia, venerdi' abbiamo fatto un test, io non avevo capito che il giorno prima bisognava prendere la STUDY GUIDE, sinceramente non l'aveva capito nessuno visto che l'hanno completata solo 4 persone -.-
Mr S mi ha guardato e il nostro dialogo e' stato questo
S: non hai preso la study guide?
G: no mi dispiace sir ma non avevo capito che bisognava farla
S: Va beh a me non interessa io la faccio per voi, tu poi sei un'exchange, probabilmente ti beccherai una bella insufficienza perche' il test e' difficile.
G: io faro' del mio meglio e come andra' andra'
Ho fatto il test ed era una cavolata bestiale.
Stamattina entro in classe e Mr S mi guarda dicendo:
Giulia battimi un 5 gigante perche' sono orgogliosissimo del tuo test.
La mia espressione facciale era molto AKWARD, ma never mind mi sono seduta e ho aspettato di capire se fosse ironico o no.
Test ricevuto con una bella A+, miglior risultato della classe, alla facciazza della tua study guide di merda, un sacco di gente e' andata male in quel test, e mi chiedo come abbiano fatto, va beh never mind.
Durante la lezione Mr S ha continuato a farmi complimenti, dicendomi che i miei esempi erano brillanti le mie risposte chiare ed esaustive, mamma mia ero so proud of my self! :)
In Italia se prendo 8 mica mi fanno tutte ste feste muahahahaha.
Prima di concludere il post ho una cosa da dirvi, in questi giorni a casa mia e' arrivata una civetta/gufo, sinceramente mi aspettavo che portasse la mia lettera da Hogwarts, e invece nulla di nulla.
Edvige (e in che altro modo potevo chiamarla una civetta? <3 bellissima="" caprette.="" comunque="" di="" e="" era="" fede="" ha="" le="" lettera="" mi="" mie="" p="" portato="" una="" valeria="">
Mi ha fatto commuovere, perche' non era stata una grande giornata e quindi mi ha tirato su il morale, non posso credere che quelle due ragazze siano diventate consi' importanti per me.
Avevamo un sogno comune, abbiamo lottato, e ora lo stiamo vivendo, Valeria in Alabama, Fede in Wisconsin, Io nel Wyoming, ma soprattutto negli USA.
Sembra ieri quando dovevamo prenotare l'intervista per essere accettate, la mia prima intervista alla WEP l'ho fatta giusto il 18 Settembre, ed ora siamo qua.
Non va sempre tutto bene, a volte ti viene proprio voglia di mollare tutto e tornare a casa, ma siamo unite e ci sosteniamo a vicenda, e a volte sono in grado di ridarmi la forza per riprovare tutto da capo :)
Splendete Stelle del Cielo
Giulia

3 commenti:

  1. Brava Giulia, noto che tutti gli Exchange students prendono A a bizzeffe.

    E' proprio vero che uno studente italiano alla fine del liceo batte quello americano 100-0

    Il problema è invece alla fine dell'Università lo studente americano batte quello italiano 100-0

    Comunque brava, è sempre piacevole leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marco! :)
      Sinceramente per quanto riguarda l'istruzionenuniversitaria sono molto ignorante e quindi non saprei rispondere al tuo commento :)

      Elimina
  2. grazie per la citazione, sei la nostra stella :))

    Marco se posso rispondere io, ti direi di non generalizzare, ci sono ottime universita' anche in Italia :)

    RispondiElimina