4 luglio 2013

Just own the night like the 4th of July

Buongiorno Stelline, brillate di piu', perche' oggi e' un giorno speciale!
             BUON INDIPENDENCE DAY AMERICA!
Mi dispiace non poter partecipare ai festeggiamenti, le parate, la gente vestita come Uncle Sam, l'inno nazionale, tutto cosi' fottutamente americano.
Certo che hanno una maniera tutta loro gli americani per festeggiare, noi la cosa piu' trasgressiva che facciamo il 25 Aprile e' andare a fare una gita fuori porta.
Hanno un patriottismo altissimo da quel poco che ho letto sui blog o ho visto in tv, penso che non farebbe male neanche a noi Italiani, troppo spesso ci dimentichiamo quanto sia bello il nostro paese e lo critichiamo fino alla morte.
Poi fa niente se vinciamo i mondiali e siamo tutti italiani. (So Polemica lo so).
Ho augurato un buon 4 Luglio a Suzanne, che per chi non lo sapesse e' la coordinatrice locale che mi sta cercando la famiglia.
Era molto felice della mia mail, ha detto che per festeggiare andranno al lago e vedranno i fuochi dal battello, mamma mia deve essere fantastico, quasi quasi mi faccio mandare delle foto :)
Le ho spiegato che anche noi festeggiamo una sorta di giorno dell'indipendenza il 25 Aprile, e mi ha chiesto di parlargliene di piu' quindi nella prossima email le spieghero' la differenza tra 17 Marzo 2 Giugno e 25, alla fine della mail la signora avra' una conoscenza storica dell'Italia paurosa.
Oggi sono davvero felice, sia per il 4 luglio ma anche perche' nella mail di Suzanne c'era una notiziona!
PRESTO AVRO' LA FAMIGLIA PERMANENTE!
Per ora so solamente che sono una coppia con due bambini e hanno gia' ospitato, ha detto che mancano le ultime carte e poi ricevero' la mia mail da Ef :)
Non vedo l'ora di ricevere quella mail e quella con i dettagli della partenza, mamma mia manca davvero poco ormai!
Appena ricevero' la famiglia iniziero' a parlare subito con loro, ma sicuramente una volta arrivata a Casper andro' a trovare Suzanne per ringraziarla per tutto cio' che ha fatto per me :)
Ora ho tutto pronto, ho dovuto rifare anche quel maledetto Mantoux Test (tubercolosi) che ho fatto per 5 anni di fila alle elementari, mamma mia che due palle!
Quindi ora il mio dossier e' completo, DATEMI LA DATA!!!!
A scuola ho incontrato le ragazze che partiranno insieme a me, e una di loro e' partita per l'Australia!
E' stato bello parlare con loro, e' bello avere delle exchange students vicino a te, in questo momento sono le uniche che possono capirmi, i miei amici si dividono tra
CHE BELLO VAI IN AMERICA
SI MA QUANDO TORNI DEVI STUDIARE CHE PALLE (invidiosi di merda)
Sono le uniche che riescono a comprendere il mio stato d'animo, loro sanno che non sara' tutto bello e fantastico come pare per gli altri.
La cosa piu' utile e' stata parlare con la professoressa che mi ha fatto il PET e che nella mia scuola e' la responsabile di Intercultura, anche lei e' stata un'exchange e quindi conosce benissimo l'esperienza!
NON POTEVO AVERLA NEL MIO CONSIGLIO DI CLASSE?????
Va beh dettagli, magari nel prossimo post vi scrivero' le materie che dovro' portare, non voglio rendere deprimente questo post muahahaha
Vi lascio con un brano dal titolo GOD BLESS AMERICA, cantato da quella che secondo me e' la voce piu' bella del panorama musicale mondiale
Miss Celine Dion :)


8 commenti:

  1. Ciao anche mio figlio parte in agosto per il 4° anno di liceo (senior) in USA, però lui resterà la, in quanto noi lo raggiungeremo durante l'anno!
    Buona permanenza negli US e vedrai che dopo qualche mese non vorrai più tornare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Buona fortuna anche a suo figlio!
      dove andrete di preciso?

      Elimina
  2. Lui sarà nel Maine, e noi nel New England (probabilmente New Hampshire)

    Ma piuttosto tu sarai nel Wyoming?
    Sai esattamente dove?
    Perché conosco bene Jackson Hole e se avrai la fortuna di andare lì, vedrai che sarà un posto incredibile!
    In ogni modo tutto il Wyoming è fantastico: natura, parchi naturali incredibili! (Yellowstone), animali in libertà (orsi, puma, alci, ecc...)

    Vedrai che passerai dal "chimelohafattofare" al "ioinItalianoncitornopiù! in un battibaleno.

    Io sono cittadino americano e se hai qualche domanda chiedi pure!
    Ma credo che tu preferisca avere la sorpresa della scoperta :)

    RispondiElimina
  3. Ho letto ora Casper, ottimo posto, amerai l'America e vivila per quello che è e che ti dà, non fare mai paragoni con l'Italia, due paesi troppo diversi tra loro!
    Ti invidio, perché il Wyoming è uno Stato meraviglioso da visitare! Poi lì "vicino" avrai il Montana (con il Glacier National Park), il Colorado, l'Idaho. Stati incredibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh e' fantastico leggere i commenti di qualcuno che conosca il Wyoming :)
      Si diciamo che rispecchia esattamente il posto dove vivrei, vivo a Bergamo e per quanto ami la mia citta' preferisco stare nella natura e nel WY non manca per nulla!

      Elimina
  4. Noi viviamo a Mantova.
    Francesco (mio figlio) lo accompagneremo nel Maine alla sua scuola il 23 agosto partiamo.

    RispondiElimina
  5. Giuly tu mi rendi una capretta felice quando posti Céline Dion, lo sai!

    RispondiElimina