23 aprile 2013

The Fantasmagoric Casper :)

Come avevo promesso ecco alcune informazioni riguardo la cittadina sulla quale presto si abbattera' l'uragano Giulia :)
Quando ho letto CASPER, WY la prima cosa a cui ho pensato e' stata questa:

Ditemi che qualcuno di voi guardava questo cartone :)
Ma poi Santo Google e Santa Wikipedia mi vennero in soccorso con queste mirabolanti informazioni:
Casper è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Natrona nello stato del Wyoming.[1] Con una popolazione di 53.003, stimata nel 2007, è la seconda città più popolosa del Wyoming. Situata nella parte centro-orientale dello stato Casper è sede dell'omonima area metropolitana, con una popolazione stimata nel 2007 di 71.750 abitanti.

Dopo aver letto queste righe ho relizzato che:
1. Non ero finita in un cartone animato :(
2. Casper non era una citta' fantasma (eh menomale!!!!)

Casper si trova nel cuore delle Montgne Rocciose sulle sponde del North Plattle con un clima semi arido.
Gli inverni sono lunghi e freschi ma generalmente asciutti come le estati, con temperature che non superano i 30 gradi.

Grazie ad un fantastico sito internet che mi ha mandato la mia temporanea Hmum ho scoperto un sacco di cose su questa cittadina e me ne sto letteralmente innamorando!
Casper ha un sacco di impianti sportivi per praticare un qualsiasi tipo di sport, soprattutto quelli invernali come scii pattinaggio, climbing, ed escursioni nei parchi e in montagna.
Adoro Casper perche' sembra il perfetto connubio tra una citta' nella natura ma senza rinunciare ai servizi, infatti ci sono moltissimi centri commerciali,negozi e musei da vedere :)
A Casper ci sono due importantissime scuola superiori ma non sono ancora sicura in quale delle due saro' iscritta quindi non vi anticipo nulla :)
Forse visembreranno troppo poche come informazioni ma non voglio rovinarmi troppo la sopresa spulciando eccessivamente nel sito!
Muahahahahhaah
Splendete stelle del Cielo e grazie per tutti i complimenti!
Giulia


4 commenti:

  1. Giuly, ho letto i tuoi due ultimi post adesso e.. wow, che bel posto!! Non sapevo fosse vicino allo Yellostone Park, è un posto davvero unico mi dicono! C'è tipo uno dei vulcani più grandi al mondo, e (cosa fortunatamente impossibile ma straordinariamente affascinante) se quel vulcano eruttasse, nel giro di una settimana colpirebbe tutti gli Stati Uniti, e con i fumi che si diffonderebbero renderebbe infertile l'intera europa e gran parte dell'asia. E più o meno moriremmo tutti;) Assurdo vero??:)

    ps: dopo questa digresione apocalittica, che bella che sembra Casper <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ricevere queste notizie apocalittiche sopratutto dopo che ho scoperto che a Casper a maggio nevica ancora **
      PUPAZZI DI NEVE
      PUPAZZI DI NEVE OVUNQUE

      Elimina
  2. "santo google" e "santa wikipedia": ti giuro stavo morendo dalle risate :)

    RispondiElimina