14 marzo 2013

Siano andati a prenderlo alla fine del mondo...ma siamo qu

BUONGIORNO A TUTTI!!!!!! COME STATE?
Oggi e' davvero un buon giorno, il sole splende nel cielo e fa caldo, dopo giorni di pioggia ci voleva proprio :)
Credo che tutto questo sole sia anche perche' oggi siamo tutti un po' commossi, sappiamo tutti benissimo cosa e' successo ieri sera! HABEMUS PAPAM!
E' stato eletto Papa il Cardinal Bergoglio, proveniente dall'ARGENTINA! Sinceramente non mi aspettavo che venisse eletto lui, iotifavo per Schonborn! (Se me lo chiedete su Facebook vi spiego la storia!) oppure per Dolan un bel Papa a stelle e strisce sarebbe stato in tema con il mio exchange :)
Bergoglio ha preso il nome di FRANCESCO, un nome fantastico! il mio Santo preferito anche perche' in terza te lo ritrovi ovunque ITALIANO PEDAGOGIA STORIA e quindi sapere vita morte e miracoli suoi mi ha anche salvato :)
Mi auguro che porti alto il nome che porta, ma solo vedendo come si sta comportando in queste prime ore sono molto fiduciosa :)
Il titolo del post e' stata una delle sue prime frasi, mi ha fatto riflettere, i cardinali sono andati a cercare quasi alla fine del mondo il Papa, e noi exchange stiamo andando per il mondo a cercare una nuova vita,nuovi amici, nuova famiglia e nuova scuola.
STIAMO CERCANDO UN SOGNO DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO!
E' una similitudine strana forse, ma infondo non pensate sia cosi'? Molleremo tutto, ripartiremo da capo e scopriremo un nuovo mondo :)
Oggi e' il 14 Marzo e al mio Exchange mancano 160 giorni,Il riferimento e' il 20 Agosto, a me ed Eli <3 abbastanza="" azzeccata="" che="" data="" elena="" giorno.="" gli="" in="" p="" partira="" per="" proprio="" quel="" ragazza="" texas="" una="" usa="" visto="">Non nascondo che a volte penso a come sara' la prima volta che apriro' gli occhi e capiro' che non sono a casa mia, alla prima chiamata su skype in cui stavolta saro' io a guardare i miei genitori che sono a casa.
Come sara' la mia vita tra un anno? Come saro' io tra un anno?
A scuola i miei amici sono in gita io sono l'unica presente a scuola, praticamente ogni ora cambio classe (AMERICAN STYLE!) e passo dalla 5 alla 1 con nochalance!
In questi giorni pero' quelli di 4 hanno deciso di adottarmi, troppo cuccioli ** li adoro quando entro nella loro classe ridono sempre, anche se alla prima ora hanno matematica, mi hanno messo a mio agio e non sto sentendo la mancanza dei miei compagni grazie a loro :)
Il mio profe di *materia con F* da alcune battute mi ha fatto intendere che sa che andro' un anno all'estero, lui odia gli americani cazzi suoi tanto della sua opinione non me ne frega un cazzo!
Fra poco usciro' per andare a pagare la 3 rata dell'anno! Non ho ancora il placement ma spero che mi arrivi il mese prossimo! altrimenti sara' la fine :)
Prima di salutarvi vi lascio il link della discussione sul forum dove potete trovare tutti i blog dei futuri exchange :) http://annoallestero.forumcommunity.net/?t=53929613#lastpost
Per i futuri exchange che volessero essere inseriti nella lista del mio blog: lasciate pure un commento qui sotto!
un abbraccione Splendete Stelle del Cielo
Giulia :)

8 commenti:

  1. http://jadasneverland.blogspot.it/
    ciao se vuoi aggiungermi alla tua lista volentieri :)
    ti seguo già da un po' :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunta
      Mamma mia che bella l'Argentinaaaa!!!
      Evita e' uno dei miei musicaln preferiti!

      Elimina
  2. Aggiungi anche il mio Giuly? :) http://itsmyamericandream.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulia :)
    ora che ho un placement ufficiale, lo aggiornerò più spesso, quindi ti va di aggiungere anche il mio? http://vitainusa.blogspot.it/
    Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina